Wednesday, November 30, 2005

Analisi di un pazzo # 3

Speranza

Perché non ti rendi conto che mi stai torturando?
Tu stai già pensando a qualcun altro
che quando sarà di ritorno a casa le tue braccia lo accoglieranno
e io sarò già andato via.

Adesso sono qui
ad aspettare l'alba
mentre tu attendi la scintilla
che verrà da te per appiccare il tuo volto
e farti sentire solo quel che vorrai.
Ma quando inizierà a mentirti e ti farà piangere
ricorda che non sarò più con te.

Perché sono qui solo
ad attendere che m'illumini il sole.

Chiamami egoista o chiamami come vuoi
ma credo sia giusto volere qualcuno solo per sé
e non dividere il suo amore
e camminare insieme nel silenzio.
Eri mia.

No, non avevi scelta
vuoi la perfezione
e ho visto come ti autodistruggevi.
Sei sicura di sapere veramente cosa vuoi?
Ti ha rubato gli anni
che in te non trovavo più da un po'.
Ma quando ne avrai abbastanza
prenderai i lividi e le ferite
e correrai di nuovo da me.

Solo che...
non troverai altro
che un prato illuminato dal sole
e nessuno più che pianga le tue lacrime.

[Traduzione molto personale con variazione finale dell'omonima canzone dei Descendents. La differenza fondamentale è che la speranza non sarà mia, ma sua]

0 Comments:

Post a Comment

<< Home